UNA NUOVA ASSOCIAZIONE DI MOLECOLE IN GRADO DI BLOCCARE L’AURA EMICRANICA E PREVENIRE L’EMICRANIA ATTRAVERSO UNA NEUROMODULAZIONE CENTRALE E UNA DESENSITIVIZZAZIONE PERIFERICA.


Aurastop nel trattamento dell'Aura emicranica

Modalità d'uso: 1 cpr all'inizio dell'aura seguita da una 2° cpr alla comparsa del dolore.

L'aura e' un fenomeno elettrico che coinvolge alcune aree della corteccia cerebrale espandendosi in modo progressivo dall'area occipitale ( posteriore ) all'area frontale ( anteriore ) portando a dei deficit di funzionamento dei centri coinvolti :
Circa 1/4 dei pazienti emicranici sono affetti da emicrania con aura, cioè più di 2.5 milioni di persone in Italia.

Aurastop nella prevenzione dell'emicrania con e
senza aura

Modalità d'uso: 1 cpr 2 volte die per 3 mesi.

L’impatto negativo sulla qualità di vita e i costi sociali dell’emicrania - l’Organizzazione Mondiale della Sanità colloca l’emicrania tra le prime dieci nelle classifica delle malattie più invalidanti - rendono indispensabile un precoce e corretto inquadramento diagnostico di questa cefalea primaria, che deve coinvolgere in primis i centri specialistici dedicati allo studio delle cefalee.
Formulare una diagnosi di emicrania è fondamentale anche per consentire un adeguato approccio terapeutico di prevenzione che si avvale attualmente di una vasta scelta di molecole, o di  farmaci specifici per il trattamento dell’attacco acuto.

Aurastop nella terapia dell'emicrania mestruale 

Modalità d'uso: 1 cpr 2 volte die dal secondo giorno  prima del ciclo alla fine del ciclo mestruale.

L’emicrania mestruale “catameniale”,  è una forma di cefalea  che colpisce le donne in età fertile proprio in occasione delle mestruazioni.
 

Aurastop in concomitanza di attacchi acuti di cefalea

Modalità d'uso: 2 cpr insieme.

Da utilizzare ogni qualvolta la cefalea sia di lieve - media intensità o in pazienti in età pediatrica o superiore ai 65 anni. Da utilizzare anche in presenza di malattie cardiovascolari, gastralgie o insufficienza epatica o renale che comportano controindicazioni all'utilizzo di analgesici o triptani.

Aurastop per uso pediatrico

 

Un aiuto "naturale" per la terapia della cefalea in una età così delicata.